Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Programma Leonardo Da Vinci

7-set-2015

 


PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI

Il programma Leonardo Da Vinci favorisce la cooperazione tra università e imprese, promuovendo la formazione professionale e l'utilizzo delle nuove tecnologie. Questo programma offre a neo-laureati dell'università di Palermo la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio presso un'azienda con sede in un Paese U.E.

Leonardo Da Vinci è un programma finanziato dall'Unione Europea che ha, tra gli altri, l'obiettivo di favorire lo sviluppo della cooperazione università/impresa in materia di formazione professionale, con particolare riferimento all'utilizzo di nuove tecnologie. Tale programma prevede l'erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute da neolaureati che compiono un periodo di stage presso imprese od organizzazioni situate in altri Stati membri dell'Unione Europea (U.E.) o dello Spazio Economico Europeo (S.E.E.).

Va tenuto presente che il Programma Leonardo da Vinci si propone di "sviluppare la qualità , l'innovazione e la dimensione europea dei sistemi e delle pratiche di formazione professionale, attraverso la cooperazione transnazionale". Il Programma finanzia azioni di mobilità entro tale ambito, ulteriormente integrato dalle priorità stabilite nell'invito a presentare proposte.

Avvisi e News

Eventi

gen 22

Lezione Magistrale di Sabino Cassese

10:00

Sala Magna, Complesso monumentale dello Steri, piazza Marina 61

gen 22

Ciclo di seminari del Dipartimento di Giurisprudenza - III incontro

12:00

Dipartimento di Giurisprudenza, via Maqueda 172

gen 23

Assoimpresa e Invitalia insieme per lo sviluppo economico della Sicilia

23/01/2020 - 24/01/2020

Camera di Commercio di Palermo-Enna, via Emerico Amari 11

gen 24

Le forme antitetiche del reale. Funzioni e configurazioni della fantasmagoria nella letteratura

09:00

Aula Seminari A - Polididattico (Edificio 19, Campus universitario di viale delle Scienze)

Tutti gli eventi Eventi passati