Progetto-programma Coding Girls: siglata la convenzione tra UniPa e la Fondazione Mondo Digitale

2-mar-2022

Siglata la convenzione tra UniPa e la Fondazione Mondo Digitale per la diffusione della conoscenza scientifico-tecnologica in ambito STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica), la promozione di azioni di orientamento rivolte a studentesse e studenti delle scuole italiane e la divulgazione dei valori sociali e delle pari opportunità nel mondo accademico e in quello professionale.

Le Parti proseguono la collaborazione reciproca, avviata o consolidata con successo nell’anno accademico 2020-2021 attraverso diversi progetti rivolti alle scuole secondarie di secondo grado (es. Coding Girls, RomeCup ecc.), con l’obiettivo di ampliare l’offerta di orientamento e formazione attraverso il coinvolgimento trasversale dei Dipartimenti dell’Ateneo e di altri soggetti pubblici e privati del territorio.