Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Progetto Leonardo da Vinci - “TOWARDS EUROPE 2020 – Development of skills TOWARDS EUROPE 2020” : 42 borse di tirocinio

17-ott-2013

Progetto Leonardo da Vinci - “TOWARDS EUROPE 2020 – Development of skills TOWARDS EUROPE 2020” : 42 borse di tirocinio 

 

Il Collegio Universitario ARCES promuove, nell’ambito del Lifelong Learning Programme - programma Leonardo da Vinci – Misura Mobilità PLM il progetto di Mobilità per l’estero denominato “TOWARDS EUROPE 2020 (II Fase) (Convenzione n. 2012-1-IT1-LEO02-02591)

 

Titolo progetto per esteso: “TOWARDS EUROPE 2020 – Development of skills TOWARDS EUROPE 2020”
Ente Promotore: Collegio Universitario ARCES
Termine per la presentazione della candidatura: 07 novembre 2013

 

Il presente progetto gode del cofinanziamento da parte della Regione Siciliana – Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, a valere sull’APQ “Giovani protagonisti di sé e del territorio” - Azione 5 “Orientati verso l’Europa”

 

L’ammissione al progetto di Mobilità viene regolata secondo le modalità, i criteri e i termini esposti nel presente avviso di selezione.

 

Obiettivi del Progetto:

Nell’ambito del Programma comunitario Lifelong Learning – Leonardo da Vinci – Mobilità – PLM il Collegio Universitario ARCES, in qualità di ente promotore, intende promuovere il progetto “TOWARDS EUROPE 2020 – Development of skills TOWARDS EUROPE 2020”.
Il progetto mira a sostenere l’occupabilità dei giovani partecipanti, persone disponibili sul mercato del lavoro, grazie ad azioni integrate di orientamento e formazione (in contesti formali, non formali e informali) attraverso tirocini formativi da effettuare all’estero nel settore professionale previsto dal progetto, al fine di rinnovare e mettere in pratica conoscenze, abilità e competenze dei partecipanti.
L’esperienza di mobilità, in taluni casi corrispondente alla prima esperienza lavorativa, può rappresentare un momento importante di costruzione dell’identità personale e professionale dei partecipanti. Il tirocinio che verrà proposto dall’ente ospitante è esclusivamente legato al settore professionale del progetto e mira a consentire al partecipante un primo contatto col mondo del lavoro ed a comprenderne in linea generale e, secondo il tempo che si ha a disposizione, le dinamiche lavorative e relazionali in un contesto transnazionale diverso da quello di appartenenza.

 

Per ulteriori informazioni non contenute nell’avviso: inviare messaggio di posta elettronica all’ indirizzo leonardo@arces.it oppure contattare telefonicamente l’Area Leonardo da Vinci presso il Collegio Universitario ARCES al numero             091 – 599722       nei giorni Martedì – Giovedì ESCLUSIVAMENTE dalle ore 10.00 alle ore 12.00 È possibile infine consultare la sezione  FAQ del sito web ARCES – Area Progetti Leonardo.

 

Prima di effettuare la candidatura è necessario leggere con attenzione l'avviso di selezione e seguire tutte le procedure di candidatura affinchè questa sia valida.

 

Avviso di Selezione Leonardo da Vinci TOWARDS EUROPE 2020

Modulo di Domanda  Unificato Leonardo 2013

Candidatura on line Progetto TOWARDS EUROPE 2020

Avvisi e News

Eventi

feb 23

Esperienza inSegna – XIII edizione

18/02/2020 - 23/02/2020

Edificio 19, viale delle Scienze

feb 24

Presentazione volume “La Sicilia in Cina. Una raccolta di testi cinesi”

17:00

Chiesa S. Antonio Abate, Complesso Monumentale dello Steri, piazza Marina 61

feb 27

Amministrazione e prospettive dei Beni culturali in Sicilia

15:30

Aula Magna, Dipartimento Culture e Società - Edificio 12, viale delle Scienze

Tutti gli eventi Eventi passati