Progetti ItaliaCamp e La tua idea per il Paese

26-mar-2011

Progetto ItaliaCamp e La tua idea per il Paese

Il progetto “ItaliaCamp” e il concorso “La tua idea per il Paese”, sono promossi a livello nazionale e internazionale dall’Associazione ItaliaCamp - in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - insieme ad altre Istituzioni, Università, Imprese e autorevoli esponenti della società civile.

L’Area Ricerca e sviluppo, attraverso l’UOA3bis, ha sviluppato, per conto dell’Ateneo, sinergie organizzative per la diffusione del concorso nell’ambito della comunità accademica e studentesca e a definire forme partecipative al concorso e/o al Progetto, avviando una intensa campagna di sensibilizzazione per la presentazione di progetti nell’ambito dei barcamp.

L’UOA3bis ha sostenuto e organizzato la partecipazione delle iniziative di Ateneo al barcamp di Milano del 26 marzo 2011 e sosterrà, secondo indicazioni del Rettore, l’organizzazione di un eventuale barcamp presso la Nostra Sede.

L’UOA3bis ha curato inoltre la stipula dell’Accordo di collaborazione tra l’UNIPA e l’Associazione ItaliaCamp che si completata in data 26.05.2011.

UOA03Bis Comunicazione per la Ricerca, la Cooperazione Internazionale, l’Internazionalizzazione e la Disseminazione dei Risultati

Resp. Daniela Cataldo
tel: +39 091 607 5258