Progettazione di Eventi e Spazi Multimediali

8-mar-2013

182335_427817720570706_100000274444066_1591497_1336784180_n

E' in corso di svolgimento presso il LUM il Corso di "Progettazione di eventi e spazi multimediali". La tematica principale del Corso è il "Videomapping". Gli allievi si stanno cimentando, a monte degli assunti teorici della progettazione di un evento multimediale e di quelli metodologici per la realizzazione di un Videomapping, nella realizzazione concreta di un progetto che vedrà nel prossimo mese di Luglio la realizzazione di una proiezione su struttura tridimensionale di un racconto tratto dall'Odissea e che vede gli spettatori immersi nella narrazione multimediale composta dalla  luce e dal suono.

Videopriettori, macchine fotografiche digitali, location, programmi informatici per immagini e di composizione e sincronizzazione, nonché lezioni accompagnate da videoproiezioni e ricerche del settore, sono gli ingredienti che gli studenti dell'Università degli Studi di Palermo stanno utilizzando per il Corso e la realizzazione del progetto.