Procedure per la ammissione alla Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

3-ago-2018

Il Corso di Studi è, a partire dall'A.A. 2018/19, a numero aperto. Per essere ammessi bisogna seguire le procedure descritte nel bando di Ateneo relativo all'accesso alle LM a numero aperto, che si TROVANO QUI.

La commissione che valuterà la personale preparazione, la conoscenza della lingua inglese (attraverso un test a risposta multipla realizzato dal Centro Lingiostico di Ateneo) gli eventuali requisiti curriculari (solo per candidati NON in possesso di una laurea triennale di area psicologica) è composta dai proff. Lo Coco Gianluca, Turriziani Patrizia e Giordano Cecilia e Dott.ssa Alfieri Orsola (Segretario del CdS).

La prima data dei colloqui di valutazione è prevista per giorno 18/9/2018; la successiva (per istanze pervenute oltre il primo settembre) il 18/10/2018. La sede dei colloqui verrà comunicata entro il 10 di settembre, in base alle istanze pervenute (in ogni caso presso la cittadella universitaria di Viale delle Scienze).

Sono esentati dal sostenere il colloquio di verifica della personale preparazione:

- i candidati in possesso di una laurea delle classi L-24 e XXXIV che abbiano conseguito una votazione uguale o maggiore a 95/110;

-i candidati laureandi (se in possesso delle caratteristiche descritte nel bando) che, alla data odierna, abbiano una votazione media uguale o superiore a 24/30.

Saranno inoltre esentati dalla prova di conoscenza della lingua inglese (livello B1) esclusivamente coloro hanno, nel proprio piano di studi, un esame universitario di conoscenza della lingua che riporti, oltre a voto e CFU, anche una chiara indicazione del livello raggiunto. In occasione delle date sopra indicate non sarà possibile prendere in esame documentazioni relative a conoscenze linguistiche rilasciate da enti non universitari.