Procedura di Approvazione e Stipula di Accordi
Ascolta
La procedura è disciplinata, in particolare, dagli artt. 4 e 5 del Regolamento per la Stipula ed il Monitoraggio di Convenzioni, Contratti, Accordi Quadro e Intese per le Attività Istituzionali d’Ateneo.
- Proposta di stipula
- Verifica preliminare della Commissione dipartimentale
- Definizione del testo finale dell’accordo
- Approvazione del Consiglio di Dipartimento
- In caso di Laboratori la proposta è indirizzata al Responsabile
- Il Dipartimento perfeziona l’atto e cura gli adempimenti per la stipula del rapporto
- Il Dipartimento trasmette l’atto al proponente ed al referente e/o responsabile scientifico per le firme
Le proposte di competenza del Consiglio di Amministrazione, se riguardano materie relative alla didattica ed alla ricerca, all’orientamento e ai servizi agli studenti, vengono sottoposte al preventivo parere del Senato Accademico.