Prime Lauree magistrali “doppio titolo” tra UniPa e l’Università di Tunisi El Manar

12-ott-2018

Sono state conseguite le prime lauree magistrali “doppio titolo” in “Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità/Master professionnel Négociateur trilingue en commerce International”, frutto dell’accordo tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Università di Tunisi El Manar.

Maria Francesca Polizzi ha presentato una tesi nell’ambito della Sociologia Politica dal titolo “Primavere arabe: racconti di un’evoluzione emblematica in Tunisia”, cui relatrice e responsabile del doppio titolo è la prof.ssa Marilena Macaluso e correlatori i proff. Serena Marcenò del Dipartimento Culture e Società di UniPa e Fethi Nagga, referente del progetto per l’Institut Supérieur des Sciences Humaines (UTM).

Sara Maria Ajello, ha presentato la tesi dal titolo “Analisi dell'accessibilità dei siti web degli atenei italiani”, cui relatore è il prof. Orazio Gambino del Dipartimento Innovazione Industriale e Digitale (DIID) e correlatore il prof. Alberto Trobia del Dipartimento Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (dSEAS) di UniPa.

Il conseguimento del doppio titolo si propone di allargare gli sbocchi professionali nel campo della comunicazione e del commercio nei paesi del Mediterraneo e rientra nel più ampio progetto “Erasmus+ KA107 International Credit Mobility” che supporta attraverso finanziamenti le mobilità di studenti, docenti e staff tra i due Atenei.