Prima edizione del “Palermo Workshop on Algorithms”

15-lug-2018

Il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Palermo organizza la prima edizione del “Palermo Workshop on Algorithms” che ospiterà eccellenze della comunità internazionale scientifica nel campo della teoria degli algoritmi col coinvolgimento del settore industriale per mostrare lo stato dell'arte nella concezione dei più efficienti algoritmi informatici.

L’evento si articolerà dalle 9.00 alle 17.00 in due sessioni, rispettivamente giovedì 19 e venerdì 20 luglio, presso la Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina 61). Studiosi, accademici e scienziati si confronteranno sulle più recenti applicazioni degli algoritmi informatici come quelli impiegati per il web, i dispositivi mobili, i social network e i sistemi automatizzati. Verranno inoltre presentate le ricerche teoriche connesse alle sfide scientifiche attuali come quelle nel campo della bioinformatica e della gestione e trattamento dei big data.

Interverranno

Gabriele Fici, Università di Palermo