Prestigioso Award del National Institute of Health (Usa) assegnato a dottore di ricerca Unipa

8-lug-2015

Luca Pinello, Dottore di Ricerca in Matematica ed Informatica, ha vinto un prestigioso National Institute of Health  Path to Independence Award nell' area Human Genome Research (NHGRI). Ogni anno vengono in media assegnati soltanto 3 grants in quell’area, che risulta essere particolarmente competitiva. Luca Pinello ha proposto un programma di ricerca molto innovativo nel campo dell'Epigenetica Computazionale. Tale finanziamento, dedicato a giovani scienziati altamente qualificati e motivati, permette loro  di rifinire la propria preparazione scientifica  attraverso due anni di ulteriori Post-Doc e poi costituisce canale privilegiato per l'ingresso come Assistant Professor nel sistema universitario USA.
Il Dott. Pinello è in questo momento affiliato  con  Harvard TH Chan School of Public Health/ Dana-Farber Cancer Institute, Dipartimento di Biostatistica e Biologia Computazionale.