Presentazione libro “Verdure spontanee di Sicilia

22-gen-2016

Il libro “Verdure spontanee di Sicilia” - Guida al riconoscimento alla raccolta e alla preparazione, sarà presentato venerdì 22 gennaio 2016, alle ore 17.30. L’evento organizzato dall’Università di Palermo e dall'Istituto per la Promozione e la Valorizzazione della Dieta Mediterranea, si svolgerà nella sala delle Capriate allo Steri di piazza Marina 61 a Palermo.
Partecipano: Fabrizio Micari Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, Antonello Cracolici, Assessore Regionale dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Maurizio Croce, Assessore Territorio e Ambiente
Stefano Colazza, Direttore del Dip. di Scienze Agrarie e Forestali, Bartolo Fazio, consigliere Delegato IDIMED, Giuseppe Carruba, presidente IDIMED, Paolo Inglese, coordinatore Consiglio Interclasse, Produzioni e Tecnologie Agrarie – UNIPA, Mario Indovina, Slow Food Palermo
Presentazione dell’opera a cura degli autori, Rosario Schicchi, ordinario Botanica Sistematica – UNIPA, Anna Geraci, Ricercatrice Botanica – UNIPA. Modera Salvo Toscano, condirettore I Love Sicilia.
A seguire una degustazione di pane preparato dall’IPSSEOA Pietro Piazza e dal Maestro Cappello con grano Timilia coltivato dal Consorzio Ballatore nel Parco Archeologico di Selinunte. In chiusura un assaggio di specialità dolciarie madonite offerto dai fratelli Fiasconaro di Castelbuono.