Presentazione della Summer School ItaStra

4-ago-2022

Giovedì 4 agosto, alle 16.30, nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Massimo Midiri, incontra i partecipanti al secondo modulo della Summer School organizzata, dopo due anni di sospensione a causa dell’emergenza pandemica, da ItaStra - Scuola di Lingua Italiana per Stranieri.

La Summer School, in programma tra luglio e settembre, è articolata in tre moduli con il coinvolgimento di 200 partecipanti, tra cui alcune delle donne ucraine ospiti di ItaStra dallo scoppio della guerra, un nucleo di giovani somali ed eritrei giunti dalla Libia e facenti parte del progetto di corridoi umanitari coordinato da Medici Senza Frontiere, oltre agli studenti della Sheffield Hallam University (GB) e della Chongqing University (Cina) in soggiorno studio per un anno ad UniPa.

Massimo Midiri, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo
Luisa Amenta, Delegata alle attività inerenti il diritto allo studio e l'innovazione dei processi di apprendimento
Mari D'Agostino, Direttrice ItaStra
Vincenzo Pinello, Coordinatore delle attività della Summer School