Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Presentazione del volume open access "Pandemic in translation. A Comparative Understanding of European Social Values" a cura di Antonio Lavieri e Alessandra Pera

22-dic-2021

Mercoledì 22 dicembre, alle ore 10,30 nell’aula Borsellino del Dipartimento di Scienze politiche dell’ateneo palermitano verrà presentato il volume open access Pandemic in translation. A Comparative Understanding of European Social Values a cura di Antonio Lavieri (responsabile scientifico) e Alessandra Pera, edito da Mucchi editore nella Collana Quaderni della Società Italiana di Traduttologia (2021), realizzato nell’ambito del progetto FORTHEM “Pandemic in translation. Experiencing an Intercultural Understanding of European Pandemic”, Experiencing Europe Lab e finanziato dal Programma Erasmus + della Commissione europea.
Durante l’incontro verrà proiettato il breve documentario Behind Words: Voices from the Pandemic (2021), che raccoglie le interviste realizzate da alcuni studenti del DEMS su importanti temi legati alla pandemia di COVID-19 attraverso un approccio comparativo che affronta la nuova pandemia mondiale come un modo per tradurre (e riconfigurare) la differenza culturale e l'esperienza sociale.