Presentazione del libro "Lacrime di sale" di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta

1-dic-2016

Il volume “Lacrime di sale” di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta sarà presentato in Ateneo dagli autori martedì 6 dicembre, alle 10.00, presso l’Aula Magna della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (via Maqueda 172).
Nel libro è narrata , tra dolore e speranza, di Pietro Bartolo, medico di Lampedusa.

Ai saluti istituzionali del Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, seguiranno le relazioni della prof.ssa Giovanna Fiume, ordinario di Scienze Politiche e Relazioni internazionali, del prof. Aldo Schiavello, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche e del prof. Massimo Midiri, componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

Interverranno poi gli autori Lidia Tilotta e Pietro Bartolo che in seguito risponderanno alle domande degli studenti. Saranno proiettati video e foto.

I lavori saranno coordinati da Nicola Alosi, giornalista TgR Sicilia.

Lacrime_di_sale-1-Tilotta-Bartolo