Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Presentazione del corso “La prevenzione della criminalità e della corruzione”

18-dic-2017

Il Dipartimento D.E.M.S e il Comando regionale Sicilia della Guardia di finanza, organizzano la Lunedì 18 dicembre 2017, alle ore 15, presso la sala delle Capriate di palazzo Chiaramonte -Steri, Piazza Marina 61, si svolgerà al cerimonia di presentazione del corso “La prevenzione della criminalità e della corruzione”, al fine di sensibilizzare i più giovani e non verso una questione così attuale come la criminalità internazionale. L’evento è previsto nell’ambito delle manifestazioni “#Unipa 2017, Palermo Città Universitaria”.

Il programma prevede gli interventi del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari, del comandante regionale Sicilia guardia di Finanza Ignazio Gibilaro, direttore DEMS Alessandro Bellavista e del prefetto di Palermo Antonella De Miro.

Fulcro dell’evento sarà la relazione su “La corruzione in Italia e nel mondo, le analisi e le strategie di contrasto di Transparency International” che sarà illustrata da Michele Vitali, membro dell’Advisory board Transparency International Italia. I lavori saranno coordinati dai responsabili scientifici del corso Angelo Cuva e Salvatore Costantino.