Presentazione Dossier Statistico “Immigrazione 2015”

29-ott-2015

Giovedì 29 ottobre 2015, alle ore 10.30 si presenta il Dossier Statistico “Immigrazione 2015”. La manifestazione avrà luogo presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport a piazza Bologni, 8 a Palermo.
Dopo l’introduzione di Aldo Schiavello, Università di Palermo sarà proiettate il video “Il Dossier Statistico Immigrazione 2015”, a cura di Rai News 24 e presentato il rapporto: L’immigrazione nell’Unione Europea all’inizio del 2015.
seguiranno le relazioni Alessio D’angelo, Middlesex University - London e Centro Studi e Ricerche IDOS - “L’immigrazione in Italia all’inizio del 2015” Abdelkarim Hannachi, Università Kore di Enna e Centro Studi e Ricerche IDOS - “L’immigrazione in Sicilia all’inizio del 2015”, Antonella Elisa Castronovo, Università di Pisa e Centro Studi e Ricerche Idos Approfondimenti - “Sbarchi e accoglienza in Sicilia e Italia”, Fulvio Vassallo Paleologo, Università di Palermo - “La religione dei migranti”, Peter Ciaccio, Pastore metodista – Palermo “L'Osservatorio sulle Migrazioni in Sicilia: quali prospettive?”, Nicoletta Purpura, Istituto Arrupe. Conclusioni: Farhat Ben Souissi, Console Generale di Tunisia a Palermo, coordina i lavori: Abdelkarim Hannachi.
Il Dossier verrà distribuito ai partecipanti fino ad esaurimento copie.