Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Presentazione

4-gen-2021

Ascolta

Il Laboratorio di Comunicazione, COMLab, è dotato delle attrezzature necessarie a realizzare prodotti grafici e fotografici ma anche pubblicazioni editoriali e web.

Particolarmente sviluppata è la dotazione di hardware e software orientata alla produzione di audiovisivi, nella convinzione che sia proprio tale linguaggio che caratterizza lo scenario comunicativo contemporaneo in vari ambiti: dalla pubblicità alla politica, dall’arte alla comunicazione individuale.

Attraverso gli strumenti presenti nel COMLab è possibile ideare, produrre, girare, montare e diffondere i più diversi format audiovisivi, da brevi spot a produzioni più complesse e strutturate come documentari, interviste, piccoli film, eventi in diretta streaming ma anche web serie e video in Realtà Virtuale.

Proprio le nuove tecnologie espressive come la Realtà Virtuale e i nuovi format sono uno degli ambiti in cui il Laboratorio realizza la propria attività di ricerca oltre di produzione, coniugando così pensiero speculativo e attività pratica, nello spirito che caratterizza le Scienze della Comunicazione.

Infine, il COMLab è in grado di fornire tali servizi anche ad altri soggetti, siano essi interni all’Ateneo di Palermo, come nel caso di una recente collaborazione con il Dipartimento di

Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione nell’ambito del POT Prometheus, siano essi esterni, come aziende pubbliche e private.