Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Presentazione

12-lug-2016

Ascolta

 

L'Osservatorio Permanente della Giustizia Tributaria, non ha scopo di lucro né alcuna connotazione politica e si propone di promuovere e realizzare ricerche, indagini e studi sui temi della formazione giuridica tributaria pubblica e privata ed attuare iniziative di studio e confronto scientifico con altri soggetti che operano nel campo giuridico tributario. In tale ottica si propone di promuovere ed attuare programmi di collaborazione con Organismi nazionali ed internazionali nei settori della ricerca e dello sviluppo della cultura giuridica tributaria nazionale, europea e internazionale anche attraverso lo scambio di risorse professionali con altri Osservatori e centri di studio qualificati.

Nel perseguire i suoi obbiettivi l’Osservatorio si propone di istituire e realizzare master e eventi culturali in collaborazione con le Università ed altri Soggetti qualificati interessati alla formazione giuridica tributaria. In tale ambito elaborerà specifici progetti promuovendo anche l’assegnazione di borse di studio e contratti di ricerca.

L’Osservatorio realizzerà anche iniziative formative nei settori pubblici e privati per promuovere e curare il loro aggiornamento nel campo della giurisdizione tributaria.

Organizzerà quindi corsi di formazione di tutti i più qualificati Operatori della Giustizia Tributaria.

Infine, nel perseguire i suoi obbiettivi, l’Osservatorio edita la Rivista on line sulla quale sono pubblicati contributi scientifici e approfondimenti giurisprudenziali su tematiche di diritto tributario.