Premio di laurea finanziato da Associazione Italiana Miastenia e Malattie Immunodegenerative Amici del Besta
Approvata l’istituzione del Premio di laurea, finanziato da AIM - Associazione Italiana Miastenia e Malattie Immunodegenerative Amici del Besta ODV, destinato a laureati in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo, che abbiano svolto una tesi di laurea con argomento la patologia della Miastenia Gravis e/o Sindrome della Persona Rigida.
Approvati, contestualmente, anche i contenuti del relativo protocollo d’intesa, che prevede che l’Associazione A.I.M. si impegni a corrispondere all’Università una somma di denaro, pari a € 1.000 per anno accademico, da attribuire ad un laureato che abbia redatto la migliore tesi in Medicina e Chirurgia con argomento la patologia della Miastenia Gravis e/o Sindrome della Persona Rigida. L’Università si impegna ad adottare tutti i provvedimenti affinché, attraverso una procedura ad evidenza pubblica, previa pubblicazione di un bando di selezione, possa essere individuato il soggetto più meritevole, cui conferire il premio in danaro messo a disposizione dall’Associazione.
La commissione di assegnazione del premio sarà composta da due docenti designati dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e da un rappresentante designato dall’Associazione.
Il protocollo ha durata per gli anni accademici 2025/26 e 2026-27 e potrà essere rinnovato anche per un periodo più esteso, previa formale manifestazione di volontà tra le parti.
