Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Premio Ricerc@STEBICEF 2020

31-gen-2021

Ascolta

Il Dipartimento STEBICEF ha tra i propri obiettivi istituzionali quello di promuovere le attività di ricerca e la formazione di gruppi di ricerca in ambiti strategici e innovativi. Per incentivare tali attività il Dipartimento intende dare visibilità sul proprio sito web a tutte le ricerche rilevanti che coinvolgono gli afferenti al Dipartimento STEBICEF (§ Art. 6) e sostenere la ricerca e la formazione, tramite l’assegnazione annuale di 5 Premi per giovani dottorandi, assegnisti, titolari di borse di studio e contrattisti che si siano distinti per i loro meriti scientifici pubblicando nell’anno di riferimento del Bando come primo nome o autore corrispondente in riviste classificate di primo o secondo quartile secondo gli indici di Scopus e WOS. A tale scopo, il Dipartimento intende investire parte delle risorse provenienti dal Fondo di Finanziamento alla Ricerca (FFR), da progetti di ricerca, da attività di Conto Terzi o da sponsors, riservandosi la possibilità di non bandire i premi, in toto o in parte, in relazione alla eventuale mancata disponibilità finanziaria...

Bando (Decreto n.310 prot.8775)

Regolamento Premio

Avviso assegnazione Premio

Risultano Vincitori del Premio Ricerc@STEBICEF 2020:

la Dott.ssa Carla Calabrese per i suoi risultati nella preparazione di nuovi materiali ibridi organico-inorganico e le loro applicazioni come nanoreattori catalitici.

il Dott. Vincenzo Campisciano per i suoi studi sulla progettazione di nuove architetture funzionali basate sul connubio fra nanoforme del carbonio, “collane” polimeriche e “gioielli” di palladio.

la Dott.ssa Giulia Di Prima per le sue ricerche nello sviluppo di innovativi materiali biocompatibili per la somministrazione controllata di farmaci per via oculare topica.