Premiati studiosi italiani e stranieri nel campo dell'Oncologia clinica sperimentale e Ingegneria informatica

15-dic-2016

Lunedì scorso, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi agli studiosi italiani e stranieri che si sono distinti nel campo dell'oncologia clinica, sperimentale e nelle discipline d'ingegneria informatica. L'iniziativa si inserisce nell'ambito dei 210 eventi per il 210° anniversario della fondazione dell'Ateneo di Palermo.

Erano presenti il Rettore dell'Università degli studi di Palermo, Prof. Fabrizio Micari, il prof. Francesco Vitale, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia e Componente scientifico della Commissione giudicatrice premio “Carlo Chianello”, il prof. Giuseppe Ingrassia, delegato del Rettore alla Fondazione “Carlo Chianello” ed il prof. Edoardo Ardizzone, presidente scientifico della Commissione giudicatrice Premio di Laurea “Francesco Agostaro”.

Le pergamene ai vincitori dei premi e delle borse di studio sono stati consegnati dal Rettore dell'Università Fabrizio Micari il quale ha espresso grande soddisfazione per il ruolo della fondazione “Carlo Chianello” nello sviluppo della ricerca oncologica.

Il premio “C. Chianello” di 5.000 euro è stato assegnato al dott. Aldo Maria Roccaro (Brescia), le borse di studio di 4.000 euro ciascuna sono state assegnate a giovani ricercatori per incentivare e sostenere la ricerca nel campo della cancerologia e delle discipline oncologiche. Sono stati dichiarati vincitori il dott. Fabrizio Miranda (Palermo), la dott.ssa Marta Castiglia (Palermo) e la dott.ssa Alice Turdo (Palermo). Il premio di Laurea “Francesco Agostaro” è stato assegnato al dott. Antonino Sirchia.