Premiata una ricerca Unipa sulle terapie innovative del diabete

7-nov-2016

Una ricerca sulle terapie innovative del diabete coordinata dal prof. Manfredi Rizzo, Associato di Medicina Interna di Unipa, e pubblicata nel febbraio 2015 su The Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism (JCEM) (rivista ufficiale della società scientifica internazionale Endocrine Society), è stata scelta come “The Best JCEM Diabetes January-March 2015”.

Questo risultato premia la fruttuosa collaborazione tra vari ricercatori delle Università di Palermo, Catania e quattro Università estere. (J Clin Endocrinol Metab 2015;100:603-6)

“Si tratta di un riconoscimento internazionale per la attività di ricerca svolta presso Unipa – spiega il prof. Manfredi Rizzo - ed in collaborazione con l'Università di Catania e altre quattro Università estere. Abbiamo pubblicato l'articolo di questa ricerca innovativa sul diabete l'anno scorso su una prestigiosa rivista internazionale. Adesso è arrivato il riconoscimento per questa pubblicazione come miglior lavoro sul diabete nel trimestre dell'anno scorso”.