Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Pop Science

30-nov-2019

L’Università degli Studi di Palermo patrocina “Pop Science”, iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “Volontari per natura” per la promozione della citizen science, o scienza partecipata.

La manifestazione, in programma sabato 30 novembre, dalle 10.00, nella sede di CRE.ZI. PLUS ai Cantieri Culturali alla Zisa (via Paolo Gli, 4), si apre con una conferenza dal titolo “Esperienze dalle campagne di citizen science” e prosegue con un workshop di replicabilità.

La ricerca scientifica condotta grazie ai cittadini, o citizen scienze, è un mezzo prezioso per lo sviluppo di tecnologia, verifica di fenomeni naturali e diffusione pubblica di conoscenza, in cui i cittadini diventano parte integrante del processo scientifico contribuendo ad aumentare la conoscenza su temi come la qualità di acqua e aria, la perdita di biodiversità, la diffusione degli illeciti ambientali e la cura dei beni culturali.

Il progetto è promosso da Legambiente Sicilia in collaborazione - tra gli altri - con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (STEBICEF) di UniPa.

 

Visualizza la locandina

Avvisi e News

Eventi

gen 29

Le voci dei libri - III incontro

11:30

Biblioteca di Antichistica, Ed. 12, Campus universitario di viale delle Scienze

Tutti gli eventi Eventi passati