“Ponti di Lettere”, un progetto didattico-interdisciplinare alla scoperta della propria identità culturale

9-ott-2018

In occasione del Welcome Day rivolto alle matricole del Corso di Studio in Lettere il Dipartimento di Scienze Umanistiche presenterà il progetto didattico-interdisciplinare "Ponti di Lettere".

La giornata, in programma martedì 16 ottobre alle 10.00 nell’Aula Magna dell’Edificio 12 (campus universitario di viale delle Scienze), prenderà il via con i saluti del Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche, prof. Leonardo Samonà e sarà introdotta dal Coordinatore del Corso di Studio in Lettere, prof. Massimo Privitera.

L'iniziativa si rivolge a tutta la comunità studentesca per mettere a fuoco il concetto di identità, quale primo ponte da creare verso se stessi, per riflettere sulle proprie tradizioni e riscoprire i “ponti” con tutte quelle culture che hanno contribuito a edificare la propria identità culturale.

Il progetto, ideato e coordinato dalla prof.ssa Elisabetta di Stefano, parte dal presupposto che le discipline umanistiche sono tenute a ricucire gli strappi e avvicinare le distanze tra identità culturali e pensieri diversi attraverso ponti costruiti proprio sui fondamenti della cultura.

Visualizza la locandina

Seguici sui social