Pon imprese e competitività 2014/2020 FESR

24-giu-2016

Si svolgerà venerdì 24 giugno alle 10, nella sala Capitò dell’Università degli studi di Palermo, presso l’edificio 7 di viale delle Scienze, nell’ambito del PON Imprese e competitività 2014-2020 FESR, Fondo europeo di sviluppo regionale, il convegno organizzato dall’Università di Palermo dal titolo “I nuovi bandi del MISE per ricerca e sviluppo. Una grande opportunità per le imprese del Mezzogiorno”, con il patrocinio di Sicindustria e Confindustria di Palermo, Trapani e Centro Sicilia.
Prenderanno parte all’incontro: Fabrizio Micari, rettore dell’Università di Palermo, Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Palermo, Mariella Lo Bello, assessore alle Attività produttive della Regione Sicilia, e Giovanna Marano, assessore alle Attività produttive del Comune di Palermo. A moderare l’incontro sarà il prof. Francesco Paolo La Mantia, pro-rettore alle Politiche di sviluppo dell’Università di Palermo. Previsto l’intervento di Giuseppe Incardona, dirigente della VII divisione “Interventi per Ricerca & Sviluppo” del Ministero dello Sviluppo economico che relazionerà su “I meccanismi che regolano i bandi per agevolare i progetti in R&S”.
L’incontro si inserisce nell’ambito degli eventi celebrativi del 210° anniversario della Fondazione dell’Ateneo.