Policlinico di Palermo e Arnas Civico: nasce il Dipartimento interaziendale materno-infantile

9-feb-2023

Un unico Dipartimento interaziendale per l’area materno-infantile per raggiungere gli standard assistenziali idonei alle esigenze della popolazione. Si concretizza l’attivazione del DIFAI, il Dipartimento interaziendale funzionale assistenziale integrato, tra il Policlinico “Paolo Giaccone” e l’ARNAS Civico.

Si è insediato, infatti, questa mattina, presso l’Azienda ospedaliera universitaria, il tavolo tecnico incaricato di redigere gli appositi regolamenti istitutivi e di funzionamento. Ne fanno parte la professoressa Adriana Cordova, direttore del Dipartimento chirurgico del Policlinico, il professore Giovanni Corsello, direttore della struttura complessa a direzione universitaria di pediatria del presidio ospedaliero “Di Cristina” e il professore Vito Chiantera, direttore della unità operativa di ginecologia dell’ARNAS Civico.

Dipartimento_Materno-infantile_ARNAS-Policlinico