Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Pianificazione

6-dic-2017

Ascolta
2015-20162016-20172017-2018

Creazione di un gruppo di lavoro interateneo per proporre una vasta gamma di azioni di collegamento con l'università e di avvicinamento alle lauree scientifiche. Sono previsti: simulazioni di test di accesso, analisi per aree del sapere, individuazione delle debolezze, azioni correttive da valutare con gli insegnanti. Analisi per studente (comparativa nei confronti degli altri studenti e rispetto a un benchmark), per area del sapere, per tipo di scuola a livello spaziale.

Analisi punti di debolezza e di forza del lavoro precedente. Aggiustamenti e differenziazione per tipo di scuola con l'obiettivo di individuare un gruppo di docenti "esperti" per la costruzione di una prova di accesso opportuna per l'ammissione a statistica condivisa a livello interateneo. Organizzazione workshop e partecipazione attiva all'azione per discussione e confronto metodologie anche con PLS matematica.

Affinamenti degli strumenti proposti rispetto a quanto emerso negli anni precedenti. Diffusione dei risultati. Incontro nazionale, concordato con altri PLS. Pubblicazione risultati autovalutazione.