“Per le vie del desiderio abitare il mondo ricercando senso”

14-feb-2017

Prosegue la serie di appuntamenti dedicati alle sfide etiche che caratterizzano il nostro tempo e chiamano anche in causa il rapporto tra impegno laico ed esperienza di fede che hanno come tema: “Per le vie del desiderio, abitare il mondo ricercando senso”.

Il terzo di questa serie di incontri è previsto a Palermo, per martedì 14 febbraio 2016, alle ore 14.30, presso l’Aula Magna “Li Donni”, Edificio 13, di viale delle Scienze, dove Stefano Zamagni, docente di “Economia Politica”, all’Università di Bologna, insieme a Marcantonio Ruisi, docente di “Strategie e Politiche Aziendali” Unipa e Giuseppe Notarstefano, docente di “Statistica Economica“ Unipa, parleranno sul tema “Oltre l’idolatria del profitto. Il desiderio di un’altra economia”. L’iniziativa è realizzata dall’Università degli studi di Palermo insieme con l’ufficio di Pastorale Universitaria di Palermo.