“Per le vie del desiderio", abitare il mondo ricercando il senso

29-nov-2016

Martedì 29 novembre 2016 alle ore 15, presso l'Aula Magna dell'ex facoltà di Lettere e Filosofia (ed. 12), si terrà il primo appuntamento del ciclo di eventi “Per le vie del desiderio, abitare il mondo ricercando senso”, dal titolo “Dove fiorisce il vivere? La condizione giovanile tra bisogni e desideri”. Interverranno Maria Vinciguerra, docente di “Psicologia sociale”; Giorgio Palumbo, docente di “Filosofia teoretica”; Alessio Castiglione, studente del cdl in “Educazione di comunità”. Farà da moderatore Antonio Bellingreri, docente di “Pedagogia generale”.

Il ciclo di eventi ha lo scopo di promuovere un dibattito su sfide etiche che caratterizzano il nostro tempo, chiamando in causa il rapporto tra impegno laico ed esperienza di fede. Il progetto è realizzato in collaborazione con l'Ufficio di Pastorale Universitaria di Palermo. Per alcuni corsi di studio la frequenza al ciclo di incontri consente l'acquisizione di crediti formativi.

Info: Associazione studentesca “Agorà” (tutti i mercoledì dalle 15.30 alle 17 presso l'Ufficio della Cappellania Universitaria di Palermo, portico ed. 14).