Patrizia Lendinara insignita del titolo di "Professore Emerito"

21-lug-2017

Il titolo di “Professore Emerito” è stato conferito alla prof. Patrizia Lendinara con decreto dell’8 giugno 2017, dal MIUR. La proposta è stata avanzata dal Dipartimento Culture e Società e dal Senato Accademico dell'Università di Palermo. La prof. Patrizia Lendinara è stata ordinario di “Filologia Germanica” presso la Facoltà di Magistero e Scienze della Formazione e la Scuola di Scienze Umane, ricoprendo una serie di cariche accademiche ed istituzionali. Gode di largo prestigio presso la comunità scientifica nazionale e internazionale per le sue attività di ricerca e il lavoro editoriale. È stata Presidente dell'ISAS (International Society of Anglo-Saxonists) e, per due mandati, dell'AIFG (Associazione Italiana di Filologia Germanica). Attualmente è direttore della rivista 'Filologia germanica - Germanic Philology' e coeditore di 'Anglo-Saxon England' (Cambridge, UK); fa parte del comitato scientifico delle serie ‘Dumbarton Oaks Medieval Library' (Harvard, USA) e ‘Anglo-Saxon Manuscripts in Microfiche Facsimile’ (Simon Fraser Univ., Canada).