Palermo University Prize ad Alkis Togias

24-apr-2017

Il Rettore Fabrizio Micari conferirà il “Palermo University Prize” al prof. Alkis Togias del National Institute of Health di Bethesda (USA), membro delle principali società scientifiche internazionali allergologiche e immunologiche, e autore di oltre 200 pubblicazioni su riviste internazionali.

La cerimonia avrà luogo mercoledì 26 aprile alle 16:30 presso l’Aula Magna del Complesso Monumentale dello Steri (Piazza Marina, 61) in concomitanza con il primo Corso Internazionale su “Asma Grave”. Nell’occasione del conferimento del riconoscimento il prof. Togias terrà la lectio magistralis dal titolo “Current Understanding and Future Approaches for Severe Childhood Asthma”.

Il Prof. Togias è fautore di rapporti di fattiva collaborazione scientifica tra l'Università di Palermo e la Johns Hopkins University di Baltimore. La collaborazione ha generato una serie di studi clinici esitati in comunicazioni ai principali congressi internazionali e pubblicazioni scientifiche su prestigiose riviste internazionali ed è stata sancita ufficialmente nel 2008 consentendo l'interscambio dei docenti e degli studenti, e ottimizzando le risorse culturali e scientifiche e la promozione di attività di ricerca scientifica e di formazione.

Il Prof. Togias oggi è Direttore di una sezione del National Institute of Health oltre che  Branch Chief della Allergy, Asthma and Airway Biology (AAABB), Division of Allergy Immunology and Transplantation (DAIT), National Institute of Allergy and Infectious Diseases, presso il National Institutes of Health (Bethesda – Maryland, USA), inoltre Associate Professor of Medicine, Divisions of Clinical Immunology and Pulmonary and Critical Care Medicine della Johns Hopkins University, School of Medicine, (Baltimore - Maryland, USA).

Palermo_University_Prize prof. Togias (1)

Seguici sui social