Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Palermo Comic Convention 2025

11-set-2025

Ascolta

Lo scorso 11 e 12 settembre 2025, presso i Cantieri Culturali alla Zisa, si è svolto il Palermo Comic Convention 2025, che ha accolto l’Education Lab, uno spazio dedicato a riflettere sul valore educativo del gioco e del game-based learning.

Durante l’inaugurazione e l’incontro di presentazione presso il Cinema De Seta, è intervenuto il professore Maurizio Cellura, direttore del Centro di Sostenibilità e Transizione Ecologica (CSTE) - UniPa, nel panel dal titolo: “Giocare è una cosa seria: il potenziale del gioco e del Game-Based Learning tra Scienza, Connessione e Crescita per un nuovo Umanesimo”.

L’evento ha visto la partecipazione di autorità e ospiti provenienti da enti e associazioni, tra cui INDIRE e Federludo, ciascuno dei quali ha abbracciato il tema del gioco portando esempi concreti delle proprie esperienze.
Presso l'aula conferenze di Legambiente, si sono tenuti i seminari e gli incontri pomeridiani che hanno messo in luce il ruolo del gioco come strumento di crescita personale e professionale, di connessione autentica tra le persone, di apprendimento innovativo, di cittadinanza attiva e di sensibilizzazione ambientale.

Photogallery evento