PROGETTO/Prolusione "Messaggeri della Conoscenza"

11-mar-2014

Mercoledì 12 marzo 2014, presso l’Aula Magna della Scuola Politecnica (Edificio 8, Viale delle Scienze, ex Facoltà di Architettura) avrà luogo la Prolusione del Progetto Messaggeri della Conoscenza “Planning controversies and local conflicts in urban development: interpretive approaches and deliberative practices”.
Il Progetto, finanziato dal MIUR, nell’ambito delle attività didattiche del Laboratorio di Urbanistica 2 per l’Anno Accademico 2013/2014 del Prof. Francesco Lo Piccolo, CdL in Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale, vede la presenza del Prof. Enrico Gualini della Berlin University of Technology e affronta, nello specifico, in forma di workshop partecipato studenti – cittadini – esperti - pubblici amministratori (dal 12 al 28 marzo), gli aspetti dei conflitti urbani relazionati alla questione abitativa a Palermo.