Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

PROGETTO/“Messaggeri della Conoscenza”, finanziati programmi Unipa

27-mar-2013

 

Nell’ambito del programma “Messaggeri della Conoscenza”, finalizzato alla promozione di iniziative sperimentali di didattica da attivare negli Atenei delle Regioni della Convergenza, il Dipartimento per l'Università, l'AFAMC e la Ricerca del MIUR, lo scorso 26 febbraio ha emanato un decreto direttoriale con il quale è stata approvata la graduatoria relativa ai progetti didattici che sono stati selezionati nell’ambito del Programma "Messaggeri della Conoscenza", che gestisce risorse per 5,3 milioni di euro a valere sul Piano di Azione Coesione (PAC).
I Dipartimenti dovranno dichiarare la loro disponibilità entro i 15 giorni successivi alla comunicazione del Ministero ed entro i 30 giorni dalla comunicazione dell'accettazione dovranno inoltrare al Ministero la delibera dell'Organo competente contenente l'impegno a fornire adeguato supporto all'attuazione del progetto didattico presentato. Nel sito dell'Area Ricerca e Sviluppo, è possibile rintracciare informazioni e documentazione relativi al Programma Messaggeri della Conoscenza.
Intanto riparte il laboratorio di progettazione per il programma Messaggeri della Conoscenza per supportare i referenti progettuali e informare i Direttori dei Dipartimenti prescelti, relativamente alle procedure successive da adempiere. Non appena possibile, sarà comunicata la data e la sede del laboratorio.
Info: Area ricerca e sviluppo palazzo Abatelli (I piano), Piazza Marina 61 - 90133 Palermo - tel. 091/23893143 – fax 091/23860671 - E-mail ricercaesviluppo@unipa.it