PROCEDURE OPERATIVE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROVA DI IDONEITÀ DEL CORSO “DECISION MAKING”

2-lug-2020

Come è già stato precisato, il Corso sul “Decision Making” si concluderà con un prova di idoneità consistente in un colloquio articolato in due domande sugli argomenti del Corso e una domanda sulle esercitazioni svolte dallo studente.

Come indicato nel programma, tutte le esercitazioni previste dal Corso scelto dallo studente devono essere inviate per email a raffaella.misuraca@unipa.it entro 1 settimana dalla data della prova di idoneità. Gli studenti hanno l’obbligo di conservare una copia in formato Word di tutte le esercitazioni che hanno svolto e di presentarle in sede di prova di idoneità, qualora richiesto dalla Commissione.

La prova di idoneità sarà svolta da una Commissione formata dal prof. Francesco Ceresia e dalla prof.ssa Raffaella Misuraca. La prova sarà in italiano per gli studenti dei corsi di laurea in italiano e in inglese per gli studenti dei corsi di laurea in inglese.

Si precisa che tale prova non necessiterà della firma digitale dello studente. Lo studente dovrà tuttavia seguire le stesse indicazioni operative precisate nel manuale prodotto dall’Ateneo di Palermo relativamente agli esami online (decreto nr. 950 del 23/03/2020 prot. 27039 del Rettore di UNIPA).

La prova di idoneità sarà gestita attraverso la piattaforma Microsoft Teams e si svolgerà alle ore 08.00 delle seguenti date: 09 luglio, 15 settembre 2020.

La prova di idoneità potrà essere sostenuta unicamente dagli studenti che avranno inviato per mail all'indirizzo didatticadems@unipa.it la “RICHIESTA A EFFETTUARE LA PROVA DI IDONEITA’ DEL CORSO “DECISION MAKING” - in formato PDF – all’attenzione della dott.ssa Bonanno (o della dott.ssa Lucchese per il corso LM-47), allegando anche un documento di identità in corso di validità.

Allo scopo di facilitare il lavoro degli uffici amministrativi, si pregano gli studenti di inviare tale richiesta tempestivamente non appena avranno maturato il requisito per partecipare alla prova di idoneità (avere regolarmente superato tutte le materie previste nel proprio piano di studi o, al massimo, dover ancora sostenere un ultimo esame, ad eccezione ovviamente del tirocinio curriculare).

• 06 luglio per la prova del 09 luglio
  • 09 settembre per la prova del 15 settembre

Sarà concessa una deroga a tutti gli studenti che potranno dimostrare di aver sostenuto un esame - anche il giorno lavorativo prima della data della prova di idoneità del Corso “Decision Making” - utile ai fini del raggiungimento del requisito per partecipare alla suddetta prova, inviando una motivata richiesta a didatticadems@unipa.it unitamente al Modulo di Richiesta e al documento di identità valido.

Non saranno in alcun modo accettate richieste di partecipare alla suddetta prova che perverranno il giorno stesso della prova, qualunque sia la motivazione addotta.

Gli studenti interessati a partecipare alla prova di idoneità del 9 luglio sono invitati sin da subito – naturalmente anche se ancora non hanno maturato il requisito richiesto per la partecipazione alla prova - a collegarsi alla stanza di Teams chiamata “Prova di Idoneità del Corso DECISION MAKING - 9 luglio 2020 ore 08.00”, attraverso il seguente link:

I partecipanti sono invitati a scrivere un post nella sezione generale della “stanza” precisando il loro nominativo, l’indirizzo mail nome.cognome@community.unipa.it, il numero di matricola, il proprio Corso di Laurea e il numero di CFU del Corso che hanno frequentato.

Gli studenti interessati a partecipare alla prova di idoneità del 15 settembre sono invitati – anche se ancora non hanno maturato il requisito richiesto per la partecipazione alla prova - a collegarsi alla stessa stanza di Teams (a cui verrà solo cambiata la data nel titolo) a partire dal 1 settembre, scrivendo un post nella sezione generale della “stanza” precisando il loro nominativo, l’indirizzo mail nome.cognome@community.unipa.it, il numero di matricola, il proprio Corso di Laurea e il numero di CFU del Corso che hanno frequentato.

Per sapere qualcosa di più sul Programma del corso: https://www.unipa.it/dipartimenti/dems/Programmi-del-Corso-Decision-Making/