Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

PREMIO/Tesi nel campo della ginecologia-ostetricia

22-nov-2011

La Fondazione Marida Correnti, presieduta da Fabrizio Micari, ha istituito un premio di laurea per la migliore tesi di laurea nel campo della ginecologia-ostetricia per tematiche riguardanti la gravidanza ad alto rischio con particolare riferimento alla gestosi, patologia che determinò la prematura scomparsa della signora Marida Correnti. L’ammontare del premio è di 3.000 euro.
Possono concorrere ai premi i laureati in Medicina e Chirurgia nelle Università aventi sede in Sicilia che abbiano conseguito il Diploma di Laurea negli Anni Accademici 2009/2010 e 2010/2011 sessione estiva, autunnale e straordinaria - con il massimo dei voti e che abbiano svolto una tesi sul tema della ginecologia-ostetricia con particolare riguardo ai seguenti argomenti: chirurgia endoscopica ginecologica; fisiopatologia della riproduzione; ostetricia a rischio e prevenzione in oncologia ginecologica.
Le domande di partecipazione al premio, redatte in carta libera e indirizzate al Presidente della Fondazione Marida Correnti presso la Presidenza della Facoltà di Ingegneria, viale delle Scienze, Edificio 7 - 90128 Palermo, dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2012.
Alla domanda, che deve contenere le generalità complete del candidato, devono essere allegati i seguenti documenti: Copia della tesi firmata dal candidato e dal relatore, accompagnata da una sintesi di lunghezza non superiore a due pagine dattiloscritte; certificato di laurea con l’indicazione del voto riportato, con l'indicazione degli esami sostenuti; dichiarazione liberatoria che consenta alla Fondazione Marida Correnti di pubblicizzare in parte o in tutto il contenuto della tesi.
Ai fini dell’accettazione, tutto il materiale sopra citato dovrà essere fornito, oltre che in forma cartacea, su supporto elettronico. Il plico contenente la documentazione di cui sopra dovrà riportare all’esterno le generalità del candidato e l’indicazione “Fondazione Marida Correnti - Premio di laurea Medicina - 2012”.
Una sintesi della tesi premiata sarà inserito nel sito web della Fondazione e nel periodico on-line “FMCNews”. La consegna dei Premi verrà effettuata in occasione di un’apposita cerimonia prevista giorno 25 febbraio 2012.
Infoweb: www.fondazionemaridacorrenti.unipa.it