PREMIO/ItaliaCamp “La tua idea per il Paese”: in finale l’Idea di Unipa e Arca

5-lug-2012

L’idea di Università di Palermo e del Consorzio Arca, presentata da Umberto La Commare, docente del Dipartimento di Ingegneria chimica, gestionale, informatica e meccanica e delegato del Rettore per le attività relative al trasferimento tecnologico e all’incubazione di impresa, dal titolo: “La mobilitazione della creatività imprenditoriale dei giovani siciliani contro il declino: una proposta educativa sulla Sicilia occidentale” è risultata vincitrice per le idee di policy nella sessione di “Sicilia camp” che si è tenuta a Catanzaro lo scorso 30 giugno.
Le idee selezionate verranno presentate nell’ambito di un “Programma per il Sud” al presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti.
Tra le 16 idee finaliste, insieme a quella vincitrice, erano state avanzate altre quattro proposte di studenti, personale tecnico amministrativo e docenti dell’Università di Palermo.