PREMIO/Due corsi di formazione Unipa segnalati al Premio Basile 2010

23-set-2010

Due corsi di formazione per i dipendenti pubblici dell’Università di Palermo progettati da Rosalia Centineo sono stati segnalati per la loro eccellenza dal Comitato Scientifico della IX edizione del Premio Basile per la formazione nella Pubblica Amministrazione. La partecipazione al concorso è stata promossa dal Direttore amministrativo Antonio Valenti, dal dirigente dell’Area risorse umane Giuseppa Lenzo e dal responsabile del settore formazione del personale Caterina Sciabica. Il concorso che è stato indetto dall’Associazione Italiana Formatori intende premiare, valorizzare e diffondere le migliori esperienze formative realizzate dalle Pubbliche Amministrazioni.
 “L’attuazione della riforma degli ordinamenti universitari ai sensi del D.M. 270/04 nell’Ateneo di Palermo” e “L’attività contrattuale delle Pubbliche amministrazioni” sono i temi dei due corsi di formazione segnalati. Il primo è stato premiato per la sezione Progetti formativi e si tratta di un percorso formativo volto ad illustrare la riforma degli ordinamenti universitari e le relative problematiche attuative. Il primo corso è stato tenuto nel 2009 dai docenti universitari Vito Ferro, Alida Lo Coco, Annamaria Milito e da Teresa Zambardino, ex dirigente dell’area della didattica e della ricerca. Il secondo è stato invece premiato per la sezione Processi per la fase della progettazione. Il percorso è stato focalizzato sulle novità del nuovo Codice dei contratti pubblici. Docenti del corso sono stati Calogero Schilleci, dirigente dell’Area patrimoniale e negoziale e Filippo Alessandro Cimino ricercatore universitario. Coordinatori del corso sono stati Onofrio Alessi, Rosalia Centineo e Angela di Martino.
Info: www.formez.it