POLICLINICO/Servizio “Internazionalizzazione e Ricerca Sanitaria”

6-feb-2013

Giovedì 7 febbraio alle ore 10 presso l’Aula Ascoli del Policlinico Universitario Paolo Giaccone si terrà la presentazione del Servizio di “Internazionalizzazione e Ricerca Sanitaria”. In un momento in cui i tagli di spesa mortificano la ricerca e offrono poche o nulle prospettive ai ricercatori, si va sempre più diffondendo la cultura della progettazione finalizzata all’intercettazione di nuove opportunità di finanziamento europee ed internazionali. In questo contesto, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo vuole essere soggetto promotore - partner di nuove strategie progettuali comunitarie. E’ stato quindi creato all’interno dell’AOUP il servizio di “Internazionalizzazione e Ricerca Sanitaria”, il cui compito sarà la ricerca di possibili fonti di finanziamento coerenti con la Mission aziendale e lo svolgimento di attività formative e di supporto alla progettazione. Interverranno: Giacomo De Leo (Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo), Renato Li Donni (Commissario Straordinario AOUP), Luigi Aprea (Direttore Sanitario AOUP), Patrizia Valenti (Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica), Roberto Lagalla (Rettore Università degli Studi di Palermo), Lucia Borsellino (Assessore Regionale della Salute), Alberto Firenze (Responsabile UOS Risk Management e Internazionalizzazione), Lucia Giovannelli (Responsabile Relazioni Scientifiche e Internazionali), Roberto Matteo Cuccia (Responsabile Programmazione Internazionale), Tommaso Pucci (Project Manager Progetto Mattone Internazionale).