Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

PALERMOSCIENZA all'Open Day: proposta educativa 2017/2018

27-set-2017

Mercoledì 27 settembre 2017, l’Associazione PALERMOSCIENZA vi invita a partecipare all’Open Day organizzato dall’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva e dedicato alla proposta educativa ideata per il nuovo anno scolastico.

L’Associazione PALERMOSCIENZA, partner per il secondo anno consecutivo dell’offerta educativa, vi aspetta presso la sede dell’Ecomuseo Urbano (via Messina Marine, 27) dove, a partire dalle ore 16, alcuni esperti vi proporranno assaggi di micro attività di laboratorio.

In contemporanea si svolgeranno altre attività mirate a far conoscere il luogo, tutti gli altri contenuti della proposta e i relativi ideatori.

Programma:

ore 16 - Accoglienza, visita guidata e merenda;

ore 17 - Incontri one to one con lo staff servizi educativi di Mare Memoria Viva e con gli esperti dei vari laboratori (Palma Nana, Addio Pizzo, Eterotopia-Laboratorio Navigante, Fiabe di Stoffa di Angela Di Blasi, In Medias Res, SensibiliAmbienti, Giocherenda, Giuliana Torre, PalermoScienza, U'Game).

Sarà un'occasione unica per conoscere a fondo i contenuti dell'Ecomuseo, i nuovi partner dell'offerta educativa e per co-progettare insieme anche altri percorsi educativi, progetti di alternanza scuola/lavoro, e tutto ciò che possa formare giovani cittadini attivi.

Per info: info@marememoriaviva.it