Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

PAGAMENTO DELLE TASSE IN SOLUZIONE UNICA O IN DUE RATE

30-giu-2015

Ascolta

 

Il pagamento delle tasse (importo fisso + contributo di Ateneo) può essere effettuato in soluzione unica o in due rate, rispettando le relative scadenze riportate nel cronoprogramma.

Nel caso di pagamento in due rate, la prima rata avrà un importo totale pari alla somma dell’importo fisso  più metà del contributo di Ateneo; l’importo della seconda rata sarà pari alla rimanente metà del contributo di Ateneo.

Come stabilito dalla vigente legislazione universitaria (art. 41 R.D. 1269/1938), non è consentito sostenere esami se non si è in regola con il pagamento delle tasse.

Il pagamento di ciascuna rata (prima e seconda) o il pagamento delle tasse in soluzione unica, deve comunque avvenire anteriormente alla data in cui lo studente sosterrà l’esame.

Eventuali irregolarità non potranno essere sanate da pagamenti posticipati  e, comunque, il mancato pagamento delle tasse determinerà in ogni caso l’annullamento di tutti gli esami eventualmente sostenuti, per l’anno accademico in corso, in difetto di pagamento .