Orientamento per i futuri studenti

6-mag-2020

L'orientamento universitario consiste in un complesso di azioni finalizzate a consentire la scelta consapevole del proprio percorso formativo e professionale, coerente con le proprie attitudini e aspirazioni e che tenga conto delle competenze maturate durante le esperienze scolastiche precedenti e della prospettiva di un inserimento soddisfacente nel mondo del lavoro.

Futuri studenti

I servizi di orientamento in ingresso intendono supportare lo studente durante tutta la fase di accesso al percorso universitario per facilitare la scelta del Corso di Laurea attraverso attività di informazione, di accoglienza e di consulenza.

Studenti

Le iniziative di Tutorato hanno la finalità di sostenere qualitativamente il percorso formativo dello studente favorendo il processo di apprendimento e aiutandolo in eventuali momenti di difficoltà o di disagio personale che possono avere ricadute negative sul suo rendimento accademico.