Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Orientamento in ingresso

13-giu-2019

Ascolta

Il Centro di Orientamento e Tutorato dell’Ateneo (COT) organizza attività di orientamento e tutorato durante tutto il percorso formativo.

Ogni anno il COT organizza e promuove la manifestazione “Welcome Week” durante la quale, agli studenti delle scuole superiori, viene presentata l’Offerta Formativa dei singoli CdS dell’Ateneo sia tramite incontri personalizzati presso i desk informativi che tramite presentazioni in aula.

Il COT inoltre nel mese di Luglio supporta gli studenti delle scuole secondarie nella preparazione ai test d’ ammissione dei CdL della Scuola di Medicina e Chirurgia, mediante lezioni frontali e prove di simulazione dei test.

Il CdL partecipa attivamente a tutte le iniziative organizzate a livello di Ateneo e della Scuola di Medicina e Chirurgia (preparazione di opuscoli divulgativi, partecipazione alla Welcome Week e all’OpenDay del Dipartimento, visite alle Scuola Secondaria di II grado…).

Per aumentare l’attrattività del CdL in Tecniche di Laboratorio Biomedico e agevolare lo studente nella scelta consapevole del percorso formativo universitario, il CdS ha partecipato all’OpenDay del Dipartimento di afferenza, BiND, tenutosi il 3 aprile 2019 presso l’Aula Zagami della Scuola di Medicina e Chirurgia.  Durante tale iniziativa, il Coordinatore del CdS ha presentato il Piano di studi focalizzando l’attenzione sulla peculiarità della professione del Tecnico di Laboratorio Biomedico e sugli sbocchi occupazionali. In tale occasione gli studenti hanno avuto l’opportunità di incontrare studenti e docenti del CdL e di visitare alcuni laboratori didattici.

 

Il CdL attraverso il Coordinatore e il delegato all’orientamento sono a disposizione dei futuri studenti per fornire indicazioni specifiche sul Corso di studio.  Per usufruire di servizi di consulenze individuali è necessario prenotarsi tramite mail: donatella.ferraro@unipa.it