Opportunità di Borsa di Soggiorno per la Link Media Festival Academy 2024
Dal 6 all'8 settembre 2024, Trieste ospiterà la prima edizione della Link Media Festival Academy, un'iniziativa formativa rivolta a studenti di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e ITS di tutte le università italiane. Questa iniziativa fa parte del più ampio Link Media Festival, promosso da Gruppo NEM Nord-Est Multimedia/Il Piccolo, in collaborazione con il Comune di Trieste e altri partner.
Caratteristiche dell'Academy
 La Link Media Festival Academy offre agli studenti selezionati la possibilità di partecipare attivamente a convegni, seminari e incontri con le principali firme del giornalismo e dell'editoria italiana. Tra gli ospiti confermati vi sono figure di spicco come Francesco Cancellato (Fanpage), Giovanna Botteri (RAI), e Tommaso Cerno (Il Tempo), tra molti altri.
Dettagli della Borsa di Soggiorno
 L'Academy mette a disposizione 100 borse di soggiorno che includono:
- Accesso preferenziale e posti riservati a tutti gli eventi della manifestazione.
 - Incontri riservati con giornalisti di rilievo per apprendere le dinamiche della professione.
 - Alloggio in camere multiple (triple/quadruple) in strutture convenzionate.
 - Pasti inclusi per tutta la durata del soggiorno.
 - Buono libri del valore di 120 euro.
 
Le borse di soggiorno coprono il 50% della quota di partecipazione, con un costo residuo di 240 euro per gli studenti selezionati. Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.
Modalità di Candidatura
 Gli studenti interessati possono candidarsi compilando il modulo online entro il 1 settembre 2024. Le candidature verranno valutate settimanalmente fino a esaurimento dei posti disponibili. A chi parteciperà attivamente a 12 eventi in programma verrà rilasciato un attestato di partecipazione ufficiale.
Per ulteriori informazioni:
 Lunedì-Venerdì, 9-13; 14-18:
 academy@italypost.it
 Tel. +390490991240
