Opi e università, insieme per formare i professionisti del futuro

4-lug-2023

Opi e università, insieme per formare i professionisti del futuro

Un connubio, quello tra università e Opi, che trova nel cittadino il raggiungimento del proprio obiettivo: “Siamo orgogliosi – commenta Antonino Venezia, consigliere Opi e docente Cdl Infermieristica al Polo universitario di Agrigento – di portare avanti la nostra professione e essere al servizio dei cittadini”.

“Questa è una opportunità per gli studenti – spiega Salvatore Occhipinti – proprio perché ci sono due università a confronto: l’Università di Palermo, alla quale appartengono gli studenti, e l’Università La Sapienza di Roma con la docente Laura Carocci".

“Oggi l’Opi ci ha concesso una grande possibilità: confrontarci con altre realtà attraverso degli strumenti che ci aiutano a comprendere come funziona il mondo dell’infermiere anche al di fuori della Sicilia ampliando il nostro bagaglio culturale e professionale. Nonostante siamo studenti iscritti al primo anno, qui, nella sede dell’Opi, ci sentiamo a casa”.
Lo afferma Martina Castronovo, studentessa al primo anno in Infermieristica al Polo universitario di Agrigento, che stamattina, insieme con un nutrito gruppo di studenti, ha partecipato al seminario organizzato dall’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi), presieduto da Salvatore Occhipinti.

Rassegna stampa:

Opi e università, insieme per formare i professionisti del futuro, articolo di redazione su siciliaonpress.com del 01/07/2023;

Opi e università, insieme per formare i professionisti del futuro, articolo di redazione su scrivolibero.it del 01/07/2023;

Professioni infermieristiche e università: insieme per formare i professionisti del futuro, articolo di Nino Ravanà su siciliatv.org del 01/07/2023;

Opi Agrigento, seminario di confronto con le Università, articolo di redazione su telecras.it del 03/07/2023;