Open Day di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali

11-mar-2021

Il Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (DEMS) dell’Università degli Studi di Palermo organizza l’Open Day, giornata di accoglienza e orientamento rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di II grado, che si avviano alla carriera universitaria, alle loro famiglie e docenti.

L’Open Day, in programma giovedì 22 aprile a partire dalle 9.30 su piattaforma Teams, illustrerà l’offerta formativa dei corsi di studio, gli sbocchi occupazionali e le nuove figure professionali che la formazione interdisciplinare del Dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali offre nel contesto lavorativo contemporaneo sempre più selettivo ed innovativo.

Nel corso della giornata verrà presentato il servizio di placement del DEMS, che consente un costante monitoraggio del mercato del lavoro e delle professioni e di cui gli studenti possono usufruire durante il loro percorso universitario. Saranno raccontate anche le esperienze di ex studenti che, dopo aver conseguito la laurea, si sono proficuamente inseriti nel mercato del lavoro. Saranno presenti rappresentanti di aziende e pubbliche amministrazioni partner dei percorsi di eccellenza del DEMS e presso le quali vengono svolti i tirocini.