Open Day 2022 del Dipartimento SPPEFF

24-mar-2022

Programma e modulo per prenotarsi all’Open Day 2022 del Dipartimento SPPEFF

Il 21 aprile 2022 il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione (SPPEFF) dell’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con il Centro Orientamento e Tutorato (COT) di Ateneo, organizzerà un Open Day per presentare le proprie attività didattiche, di ricerca e di terza missione agli studenti delle scuole superiori di secondo grado siciliane interessati ad iscriversi ai corsi del Dipartimento.

L’Open Day avrà luogo all’Edificio 15 in viale delle Scienze, in modalità in presenza, dalle 8,30 alle 13,30.

Saranno realizzati dei piccoli tour guidati (5 tour di un’ora ciascuno) ognuno rivolto ad un gruppo di 20-25 studenti, secondo il seguente programma:

8.30-9.30 - Primo gruppo

9.30-10.30 - Secondo gruppo

10.30-11.30 - Terzo gruppo

11.30-12.30 - Quarto gruppo

12.30-13.30 - Quinto gruppo

Ogni tour guidato consentirà agli studenti che parteciperanno, accompagnati dai loro docenti, di visitare i locali ed i laboratori del dipartimento (ad esempio, Laboratorio di osservazione del comportamento, Laboratorio di tecnologie didattiche, Laboratorio di neuropsicologia) e di avere informazioni sulle loro attività, sui servizi che il dipartimento offre alla comunità (ad esempio, Servizio di psicologia, Servizio per genitori, Servizio di valutazione funzionale) e sulla offerta didattica che propone.

Le scuole potranno prenotarsi scrivendo al delegato per l’orientamento (prof. Cristiano Inguglia, cristiano.inguglia@unipa.it) oppure compilando l’apposito modulo online (https://forms.gle/1AbFoEiQA4MKjYxf7).  Entro una settimana dall’evento avranno comunicazione della distribuzione dei gruppi per fasce orarie.