Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

On the Move: Alternative Forms of Journeys through an Artistic Lens

3-dic-2020

Il Dipartimento di Giurisprudenza (Di.Gi.) dell’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con la New York University (DC Dialogues e John Brademas Center), e con il supporto dell’Istituto di Culture Italiana a Washington DC e dell’impresa sociale Moltivolti di Palermo, organizzano l’incontro sul tema “On the Move: Alternative Forms of Journeys through an Artistic Lens” (In Cammino: Diverse Forme di Viaggio attraverso il linguaggio dell’Arte). 

L’incontro, curato dal critico d’arte Renato Miracco e dall’ economista Mauro Testaverde, esplora il significato della parola viaggio per le tante persone per cui partire è l’unica maniera di proteggere la propria vita e assicurare un futuro migliore per sé e per i propri cari e presenta inoltre diverse forme d’arte che rappresentano il concetto stesso di viaggio. Intervengono all’iniziativa Aldo Schiavello, Direttore del Di.Gi., e Alessandra Sciurba, ricercatrice in “Filosofia del Diritto”. 

L’evento si tiene online giovedì 3 Dicembre 2020 alle 18.30 sulla piattaforma Zoom e per partecipare è necessario registrarsi alla pagina al link: https://bit.ly/2UT5H5G 

Per il programma completo visita la pagina al link: https://bit.ly/3kXE6La