Oltre 15 mila studenti per la prima giornata di Orienta Sicilia a Palermo

15-nov-2023

Sono stati oltre 15 mila gli studenti presenti per la prima giornata della XXI edizione di Orienta Sicilia, a Palermo. Una pacifica invasione che ha visto l’Università degli Studi di Palermo tra gli stand più visitati.

Presenti anche Roberto Agnello, direttore generale di Unipa; Cinzia Cerroni, delegata del rettore per le attività del Centro Orientamento e Tutorato e Massimo Fierotti Fierotti, responsabile del settore Orientamento, convenzioni della didattica e tirocini che hanno affiancato i professionisti e le professioniste del COT per rispondere alle migliaia di domande, curiosità e richieste di informazioni dei ragazzi. Tra gli argomenti più gettonati: le novità presenti all'interno dell'offerta formativa 2023/2024, il supporto alla ricerca di alloggio per i fuori sede e i servizi di tutorato e di metodologia allo studio.

L’evento, dedicato all’orientamento scolastico universitario e professionale, organizzato da Aster Sicilia, continuerà anche oggi e fino al 16 novembre per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.