ORIENTAMENTO/“Welcome week”, al Polididattico 23 stand e seminari

1-mar-2013

Una cittadella dell’accoglienza dove conoscere i corsi di laurea, gli sbocchi occupazionali, dove fare simulazioni dei test, dove apprendere le modalità di accesso alle agevolazioni per gli studenti come mense e borse di studio, dove registrarsi al portale degli studenti, dove informarsi sulle biblioteche e i musei d’Ateneo. Da lunedì 4 a venerdì 8 marzo il Polididattico di viale delle Scienze ospiterà la welcome week organizzata dall’Università di Palermo e dall’Ersu, l’Ente regionale per il diritto allo studio. Lunedì 4 marzo 2013, alle 11 al Polididattico (edificio 19) di viale delle Scienze la visita alla cittadella.
Partecipano il rettore Roberto Lagalla, il presidente dell’Ersu Nino Bono, il direttore del Cot (il Centro di orientamento e tutorato) Alida Lo Coco. Nella cittadella sono stati allestiti 23 stand (12 delle facoltà e 11 dei servizi dell’Ateneo) e in dieci aule si svolgono seminari e attività per i futuri studenti. Durante la welcome week sarà possibile anche fare visite guidate alla dotazione Basile-Ducrot alla facoltà di Architettura, al Museo storico dei motori e dei meccanismi, al Centro Grandi apparecchiature con i suoi laboratori.